Circolare n. 8 – Sicurezza e vigilanza all’uscita degli alunni

Si rammenta ai sigg. docenti che sono responsabili degli alunni della classe in cui prestano servizio all’ultima ora fino all’uscita dall’area di pertinenza della scuola. Quindi, per motivi di sicurezza nonché di immagine, si ricordano le disposizioni che regolano l’uscita ordinata delle classi: fino al suono della campanella gli alunni devono restare in classe e non possono sostare nei corridoi; il primo suono della campanella dell’ultima ora indica l’uscita degli alunni dalle classi del piano inferiore; il secondo indica l’uscita degli alunni dalle classi del piano superiore; i docenti dell’ultima ora sono tenuti ad accompagnare gli alunni delle classi in uscita ordinatamente disposti in fila per due fino al cancello principale.

>> scarica la circolare