Archivio In evidenza Novembre 2018

25 Nov 18 - Vivere la strada

Il giorno 24 novembre l’IC Sant’Alfonso ha partecipato al progetto “Vivere la strada”, organizzato dall’associazione @discotecadellaprevenzione, presso l’auditorium Sant’Alfonso. Le classi terze sez. E e G hanno preso parte all’evento con interesse e motivazione. >> visualizza le foto

22 Nov 18 - Festa della castagna e dell’ulivo

Abbiamo celebrato alla Scuola dell’Infanzia la festa della castagna e dell’ulivo. Guarda con noi il video che ritrae i momenti più emozionanti dell’avventura insieme.
>> vai alla sezione

22 Nov 18 - Le caratteristiche dei climi

I ragazzi della terza D hanno realizzato dei Padlet che riassumono in modo chiaro e schematico le caratteristiche dei climi. Si tratta di uno strumento di facile consultazione, corredato di immagini e che può tornare utile anche per l’esame.
>> visita la sezione

15 Nov 18 - “Diario di scuola” al San Demetrio

Giovedì 22 Novembre 2018 (classi terze scuola secondaria) e Venerdì 23 Novembre (classi seconde scuola secondaria). Uno spettacolo originale Theatre ON per alunni e docenti che affronta il tema della didattica in un’epoca in cui la realtà è completamente mediata dai nuovi linguaggi della rete.

>> visita la sezione delle visite guidate

14 Nov 18 - Mercatini di Natale 2018 al Castello di Limatola

Anche quest’anno, dal 9 Novembre al 9 Dicembre 2018, al Castello Medioevale di Limatola in provincia di Benevento si terrà la Mostra-Mercatino di Natale “Cadeaux al Castello“, La Mostra mercato è quest’anno alla sua 9^ edizione.

>> visita la sezione delle visite guidate

9 Nov 18 - Festa dei nonni alla Scuola dell’Infanzia

Vivi con noi i momenti più belli della festa dei nonni alla Scuola dell’Infanzia, tra girandole e pergamene per celebrare una festa istituita nel 2005 per riconoscere ufficialmente il ruolo fondamentale dei Nonni nella nostra società.

>> guarda la galleria fotografica

9 Nov 18 - Festa dell’autunno alla Scuola dell’Infanzia

Vivi con noi i momenti più belli della festa dell’autunno alla Scuola dell’Infanzia, tra cesti colmi di deliziosi frutti e profumatissime merende preparate rigorosamente con ingredienti di stagione.

>> guarda la galleria fotografica

5 Nov 18 - Un’attività di laboratorio per Halloween

In occasione della ricorrenza di Halloween, durante l’ora di laboratorio di tecnologia (prof. Tarallo e prof. Ianniello) è stata proposta, in tutte le classi dell’istituto, la realizzazione di una decorazione. La classica Jack ‘o lantern della tradizione anglosassone è diventata un’applicazione delle competenze di disegno tecnico acquisite a più livelli. Le modalità di realizzazione dell’attività […]

4 Nov 18 - Halloween 2018

Dolcetto o scherzetto?
Misteriosa, spettrale, tenebrosa, magica, contagiosa, ma soprattutto coinvolgente … stiamo parlando della festa di Halloween e della nostra bacheca ricca di wordwalls (muri di parole), cruciverba, quiz, immagini interattive e giochi vari per festeggiare insieme il 31 Ottobre.

>> Visita la nostra bacheca di Halloween!!!